Chi siamo

L’ALDUS CLUB, Associazione Internazionale di Bibliofilia, presieduta da Umberto Eco e Gianni Cervetti, dopo la forzata interruzione per la scomparsa del suo promotore, Mario Scognamiglio, ha ripreso nel luglio scorso l’attività con lo spirito che lo ha sempre animato: promuovere e risvegliare sentimenti di amore e rispetto verso il più nobile prodotto dell’intelligenza umana, IL LIBRO.

L’associazione, fondata a Milano nel 1989, è intitolata ad Aldo Manuzio (Bassiano, 1449 – Venezia, 1515), editore e umanista, veneziano, ritenuto il maggior tipografo del suo tempo.

L’Associazione organizza mostre, visite a importanti biblioteche sia in Italia che all’estero, conferenze e dibattiti su argomenti inerenti il mondo della bibliofilia e dei bibliofili.  Video

PREMIO “ALDUS CLUB” 2018

Per contattarci :  Aldusclub1990@gmail.com

presidente: Gianni Cervetti

vicepresidenti: Cesare Fabozzi e Fausto Lanfranchi

segretario-tesoriere: Alessandro Danovi

consiglieri: Franca Maria Galli, Salvatore Carrubba, Matteo Collura, Chiara Nicolini,  Emilia Pederzoli.

revisori: Franco Gambaro (presidente), Ermanno Rho e Carlo Nocita (effettivi)