Area soci

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Buon 2019!

sabato 19 gennaio ore 12.00 premiazione ALDUS CLUB 2018 , presso Salone della Cultura, Via Tortona, 56 – Milano

mercoledì 13 febbraio ore 16,30 visita alla Biblioteca Nazionale  Braidense Di Brera in Milano dove, guidati dalla Dr.ssa Torterolo , potremo ammirare l’opera che è stata restaurata grazie al contributo dell’Aldus Club.

sabato 11 maggio  visita alla Tipografia Tallone ad Alpignano  TO  (orario e dettagli in corso di definizione)

L’Aldus Club premia i giovani collezionisti di libri!  L’Aldus Club, Associazione Internazionale di Bibliofilia, è lieto di annunciare la nascita del “Premio Aldus Club”, riconoscimento annuale di € 1.500per la più notevole collezione di libri concepita da un/una giovane. Il concorso è aperto a collezionisti/e italiani/e di età non superiore ai 39 anni, che dovranno inviare quanto indicato nel bando del Premio entro il 15 dicembre 2018. La premiazione avverrà a gennaio 2019, in occasione del prossimo Salone della Cultura.

Il Premio Aldus Club è volto a ricompensare, non tanto le dimensioni o il valore economico di una collezione, quanto la sua originalità, il rigore e la coerenza con cui viene creata, e la passione bibliofila del collezionista.

Il Premio Aldus Club ha l’appoggio di MareMagnum, la più importante piattaforma italiana online per i libri antichi e rari, che sarà lo sponsor ufficiale dell’iniziativa, e che offrirà ai primi 3 classificati un abbonamento semestrale a MareLibrorum, e abbonamenti scontati a MareLibrobum per tutti i partecipanti al Premio.

Il bando del Premio Aldus Club si può trovare su www.aldus-club.it e anche su https://blog.maremagnum.com/premio-aldus-club/Per informazioni, e per inviare il materiale richiesto, scrivere a: Aldusclub1990@gmail.com

ARCHIVIO  per vedere gli appuntamenti passati, clicca qui

QUOTE ASSOCIATIVE

La quota sociale per l’anno 2019 :
€ 100 per le persone fisiche
€ 50  per nuovi soci  sotto i 39 anni
€ 500 per le persone giuridiche

Le quote possono essere versate con bonifico sul conto corrente
1000/103074 a nome ASSOCIAZIONE ALDUS CLUB
presso Banca Prossima Agenzia Piazza Ferrari, 10 – Milano
IBAN IT 40 W033 5901 6001 0000 0103 074

I soci sono inoltre pregati di trasmettere la scheda con i loro dati compilata e firmata al nostro indirizzo email  aldusclub1990@gmail.com  o per posta a Aldus Club, via Chiaravalle, 7 20122 Milano –

E’ importante per noi avere i Vostri dati per tenervi costantemente informati sull’attività dell’associazione e farvi partecipi di tutte le iniziative.

Per scaricare la scheda di iscrizione, clicca qui

Il nostro indirizzo email:  Aldusclub1990@gmail.com