Premio Aldus Club

PREMIO ALDUS CLUB

L’Aldus Club premia i giovani collezionisti di libri!

L’Aldus Club, Associazione Internazionale di Bibliofilia, è lieto di annunciare la nascita del “Premio Aldus Club”, riconoscimento annuale di € 1.500per la più notevole collezione di libri concepita da un/una giovane. Il concorso è aperto a collezionisti/e italiani/e di età non superiore ai 39 anni, che dovranno inviare quanto indicato nel bando del Premio entro il 15 dicembre 2018. La premiazione avverrà a gennaio 2019, in occasione del prossimo Salone della Cultura.

Il Premio Aldus Club è volto a ricompensare, non tanto le dimensioni o il valore economico di una collezione, quanto la sua originalità, il rigore e la coerenza con cui viene creata, e la passione bibliofila del collezionista.

Il Premio Aldus Club ha l’appoggio di MareMagnum, la più importante piattaforma italiana online per i libri antichi e rari, che sarà lo sponsor ufficiale dell’iniziativa, e che offrirà ai primi 3 classificati un abbonamento semestrale a MareLibrorum, e abbonamenti scontati a MareLibrobum per tutti i partecipanti al Premio.

Il bando del Premio Aldus Club si può trovare su www.aldus-club.it e anche su https://blog.maremagnum.com/premio-aldus-club/Per informazioni, e per inviare il materiale richiesto, scrivere a: aldusclub1990@gmail.com

Premio Aldus Club Regolamento