Area Soci

Iscriversi all’Aldus Club vuol dire entrare a far parte di un’Associazione storica e prestigiosa, che si adopera per promuovere la conoscenza del libro in tutte le sue forme, e per la conservazione del libro cartaceo.

Essere Soci dell’Aldus Club significa avere accesso a uno spazio privilegiato d’incontro e condivisione della propria passione bibliofila.

Parte delle quote associative è utilizzata per sovvenzionare restauri selezionati presso biblioteche pubbliche e per finanziare il Premio Aldus Club per giovani collezionisti.

E’ incluso nella quota associativa il periodico “I Quaderni dell’Aldus Club”, diretto da Luigi Mascheroni e pubblicato da De Piante Editore in un’edizione limitata a sole 200 copie, di cui 100 su carta preziosa per i Soci, e 100 su carta commerciale per la vendita al pubblico. Il primo numero verrà presentato in occasione del Salone della Cultura 2021.

Per iscriversi all’Aldus Club è necessario scaricare la scheda d’iscrizione, che va compilata, firmata e inviata al nostro indirizzo email: aldusclub1990@gmail.com Ai sensi del GDPR UE 679/2016 “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali”, i vostri dati saranno usati esclusivamente per tenervi informati sull’attività dell’Associazione e farvi partecipi di tutte le iniziative, e non verranno trasferiti a terzi.

QUOTE ASSOCIATIVE

La quota sociale per l’anno 2021:

€ 100 per le persone fisiche

€ 50 per i soci fino a 39 anni

€ 500 per le persone giuridiche

Le quote possono essere versate con bonifico sul conto corrente

1000/103074 a nome ASSOCIAZIONE ALDUS CLUB
Presso Banca Intesa Sanpaolo