Area Soci

Iscriversi all’Aldus Club vuol dire entrare a far parte di un’Associazione storica e prestigiosa, che si adopera per promuovere la conoscenza del libro in tutte le sue forme, e per la conservazione del libro cartaceo.

Essere Soci dell’Aldus Club significa avere accesso a uno spazio privilegiato d’incontro e condivisione della propria passione bibliofila.

Parte delle quote associative è utilizzata per sovvenzionare restauri selezionati presso biblioteche pubbliche e per finanziare il Premio Aldus Club per giovani collezionisti.

E’ incluso nella quota associativa il periodico I Quaderni dell’Aldus Club, diretto da Luigi Mascheroni e pubblicato da De Piante Editore il cui quarto numero è curato da Matteo Luteriani e pubblicato da La Nave di Teseo.

Per diventare Soci dell’Aldus Club è necessario SCARICARE LA SCHEDA D’ISCRIZIONE, che va compilata e firmata, scrivere una BREVE PRESENTAZIONE DEL PROPRIO PROFILO BIBLIOFILO e delle motivazioni che spingono a voler diventare Soci dell’Aldus Club, e inviare entrambe al nostro indirizzo email: aldusclub1990@gmail.com

Possono entrare a far parte dell’Associazione anche persone presentate da un/una Socio/a, alle quali chiediamo gentilmente di inviarci comunque la scheda d’iscrizione di cui sopra, debitamente compilata e firmata.

Ai sensi del GDPR UE 679/2016 “Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali”, i vostri dati saranno usati esclusivamente per tenervi informati sull’attività dell’Associazione e farvi partecipi di tutte le iniziative, e non verranno trasferiti a terzi.

QUOTE ASSOCIATIVE ANNUALI

€ 100 per le persone fisiche

€ 50 per i soci fino a 39 anni

€ 500 per le persone giuridiche

Nel 2022, Lucio Passerini delle edizioni Il Buon Tempo (www.ilbuontempo.it), ha creato per i Soci, in una tiratura limitata a sole 99 copie, la deliziosa plaquette L’Enigma di Umberto Eco, di cui si allegano immagini e descrizione. Il prezzo della plaquette è di € 30, da aggiungere alla quota associativa al momento del bonifico.

L’enigma di Umberto Eco